venerdì, marzo 03, 2006

Sette meditazioni sul sado-masochismo politico

Centro Living Theatre Europa e ORSA (Torino)
presentano
Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico
del
THE LIVING THEATRE
Diretto da Gary Brackett (Living Theatre)


Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico creato collettivamente nel 1973 dal Living Theatre proviene dalle esperienze vissute dalla compagnia durante la loro carcerazione in Brasile dove il sistematico uso della tortura pervadeva l’ambiente. Centro Living Europa (direttrice artistica Judith Malina) e ORSA (direttore Eduardo Fadini) presentano un’attuale ricreazione dello spettacolo come venne rappresentato negli anni ‘70. Diretto da Gary Brackett del Living Theatre con la partecipazione di 15 artisti del Centro Living Europa.

Spettacoli:
Café Liber (ARCI Club)
Martedì il 7 Marzo
Ore 22.00
Corso Vercello, 2
Torino

Biblioteca di Condove
Mercoledì 8 Marzo 2006
Piazza Martiri della Libertà
Ore 21.00

Barocchio Squat Garden
Giovedì il 9 marzo
Buffet e spettacolo
Ore 20.00
Strada del Barocchio, 27
Grugliasco (TO)

Asilo Occupato
Venerdì il 10 marzo
Buffet e spettacolo
Ore 20.00
Via Alessandria, 12
Torino

L’Espace
Sabato il 11 marzo
Incontro e spettacolo
Ore 21.00
Via Mantova, 38
Torino

Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico creato collettivamente nel 1973 dal LIVING THEATRE è una stella della costellazione dell’Eredità di Caino, un ciclo di spettacoli il cui tema principale è il rapporto padrone-schiavo e come esso pervade tutti i livelli della struttura sociale.

Sette meditazioni è un viaggio di esplorazione individuale dove esaminiamo i nostri legami ad un sistema politico la cui natura essenziale è la dominazione: le nostre abitudinarie e morbose attrazioni per il denaro, la proprietà e gli oggetti; la nostra dipendenza e acquiescenza verso il supremo potere dello stato; della violenza, della guerra e della competizione che pervade la vita sociale e in cui la morte permea la vita; dal tavolo della cucina alla camera da letto dove l’amore è un gioco di potere, possessione e controllo. Infine e soprattutto il desiderio di un cambiamento rivoluzionario il quale possa rovesciare queste forme sadomasochiste in ogni sfera quotidiana e politica.

Le Sette Meditazioni sul Sadomasochismo Politico sono una parte progettata per studenti e persone interessate alla disciplina della meditazione. Da ciò deriva la sua forma solenne, sobria, come un rituale dello studio, concentrando l’attenzione, unificando le menti ad un livello più alto, inatteso.

Lo spettacolo utilizza diverse tecniche, per esempio i riti delle tribù africane Gnaua del Marocco, i rituali macumba e candomblé del Brasile e i riti dei monaci za-zen.

Gary Brackett regista e attore lavora da 17 anni con The Living Theatre di New York diretto da Judith Malina.

ORSA 011/517.4409

Gary Brackett 347/617.7283
garyliving@yahoo.com

Counter
Free Counters